Insurance Trade

Nicola Sonedda nuovo direttore hr di Cnp in Italia

In vista della fusione tra Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione, il manager guiderà le risorse umane delle due società

Nicola Sonedda nuovo direttore hr di Cnp in Italia
Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione annunciano l’ingresso di Nicola Sonedda come nuovo direttore risorse umane. Il manager accompagnerà l’azienda nel progetto di sviluppo e crescita sul mercato italiano, anche in vista della fusione tra le due società a partire dal prossimo anno. Classe ‘73, Sonedda è laureato in ingegneria elettronica ed è prossimo al conseguimento di un secondo titolo accademico in psicologia. Arriva da AmTrust Assicurazioni dove, dal 2017, ha ricoperto il ruolo di head of hr & organization. Nel corso della sua carriera ha maturato una significativa esperienza professionale in diversi settori, iniziando in Accenture con lo sviluppo di piattaforme It nel financial services. Dopo 5 anni è entrato in Banca Generali seguendo numerosi progetti di organizzazione e integrazione. Nel 2009 inizia la sua carriera nelle risorse umane fino a diventare head of hr & organization in Generali Real Estate.

“Siamo felici di avere nella nostra squadra un professionista come Nicola. È un manager che ha dimostrato particolare attenzione allo sviluppo del capitale umano, ma anche visione strategica ed orientamento al risultato”, ha commentato Marco Passafiume Alfieri, chief executive officer di Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione. “Le sue doti organizzative, unite alla capacità di relazionarsi con la squadra di Cnp in Italia, fanno di lui una figura centrale nei nostri progetti di crescita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti