Facile.it, Gianluca Carrera è il nuovo chief product officer
Si occuperà della divisione Prodotto della tech company
Gianluca Carrera (nella foto) è il nuovo chief product officer di Facile.it. In questo ruolo, come si legge in una nota stampa, “avrà la responsabilità della direzione della divisone Prodotto di Facile.it e si occuperà della strategia di sviluppo dell’offerta della tech company sui diversi canali di vendita, il miglioramento dell’esperienza utente, la valorizzazione dei dati e il lancio di nuovi prodotti/funzionalità cross industry”.
“Sono felice dell’arrivo in Facile.it di un professionista di grande esperienza come Gianluca Carrera”, ha commentato il ceo Maurizio Pescarini. “Il suo ingresso – ha aggiunto – testimonia il costante impegno e l’attenzione che poniamo all’innovazione e al potenziamento dei nostri prodotti intesi come combinazione di offerta, processi, interfaccia utente e tecnologia”.
Laureato in scienze statistiche e finanziarie presso l’università Cattolica, due diplomi al Mit su innovazione, strategia e business digitali, Carrera ha maturato una profonda esperienza in ambito tech ricoprendo posizioni di responsabilità in società come Yahoo, Pubmatic, Rewards e Dunnhumby.
“Sono estremamente felice di unirmi al team di Facile.it”, ha commentato Carrera. “Porterò con grande entusiasmo la mia esperienza ventennale nel mondo digitale, orgoglioso di poter contribuire al successo – ha concluso – di quella che già oggi è una delle maggiori società tecnologiche italiane”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA