Generali Global Corporate & Commercial annuncia l’ingresso di Patricia Puerta
Dal 2 maggio è la nuova head of GC&C Mediterranean & Latin America della compagnia del gruppo Generali
Generali Global Corporate & Commercial (GC&C) ha annunciato l’ingresso di Patricia Puerta (nella foto) come nuova head of GC&C Mediterranean & Latin America. Operativa a partire dallo scorso 2 maggio 2024, Puerta ha preso il posto di Carlos Gomez, alla guida della regione dal 2013 e recentemente trasferitosi nella posizione di responsabile assicurazioni di GC&C.
Nel suo nuovo ruolo, Puerta supervisionerà le operazioni aziendali e commerciali nella regione del Mediterraneo (escluse Italia e Grecia), nonché in America Latina, concentrandosi sulla promozione di iniziative di crescita sostenibile, tra cui “l’identificazione di opportunità per lo sviluppo del business e il miglioramento dell’efficienza operativa, nonché l’ulteriore rafforzamento della presenza e dell’impatto di GC&C in tutta la regione”, spiega una nota del gruppo Generali.
Puerta lavora nel settore assicurativo da più di due decenni, in diverse aree tra cui sinistri, controllo del credito, operations e underwriting, in particolare nel settore multinazionale dei grandi rischi. Prima del suo approdo in GC&C, Puerta ha ricoperto il ruolo di direttore generale presso Qbe Iberia ed è stata membro del Comitato di gestione europeo, guidando una serie di iniziative strategiche in Europa e oltre. Inoltre, ha co-promosso un progetto di collaborazione che ha unito team in varie regioni tra cui Europa, Regno Unito e Canada. Puerta ha studiato giurisprudenza e ha conseguito un master in assicurazioni e gestione dei rischi presso l’Universidad Pontificia de Salamanca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA