Insurance Trade

Robert Riha nuovo chief client & distribution officer Apac & Europe di Axa XL

Dal primo luglio guiderà la gestione di clienti e rete distributiva e le attività di marketing in Asia-Pacifico e in Europa, lavorando a stretto contatto con i team locali client e distribution

Robert Riha nuovo chief client & distribution officer Apac & Europe di Axa XL
Axa XL ha annunciato la nomina di Robert Riha (nella foto) a chief client & distribution officer, Apac & Europe, a partire dal primo luglio.

Nel suo nuovo ruolo, Riha guiderà la gestione di clienti e rete distributiva di Axa XL e le attività di marketing in Asia-Pacifico ed in Europa, lavorando a stretto contatto con i team locali client e distribution. Riporterà a Xavier Veyry, chief executive officer, Apac & Europe e a Manuel Meier, global chief client officer.

Riha (che lascerà Singapore per trasferirsi a Dublino) ha iniziato la sua carriera nel settore assicurativo nel 2006, lavorando all’interno di Rsa per Parabis Law e successivamente come avvocato, specializzandosi in contenzioso assicurativo presso Kennedys. Nel 2012 è entrato in Axa XL come liquidatore senior di sinistri a Londra. Successivamente si è trasferito a Singapore, dove ha guidato i team sinistri di Axa XL per Southeast Asia, prima di essere promosso a head of claims per l’Asia nel 2021.

A proposito della nomina di Riha, Veyry ha spiegato che la compagnia ha “piani di crescita ambiziosi per Apac ed Europa, incentrati principalmente sulle soluzioni per le multinazionali e il mid market. Possiamo realizzare questi piani – ha aggiunto – solo espandendo la nostra partnership con i clienti e approfondendo i rapporti con i nostri intermediari partner. Robbie svolgerà un ruolo fondamentale in questo approccio, guidando la nostra strategia di relazione con gli intermediari e, laddove sia opportuno, individuando nuove opportunità di business”. E ha aggiunto: “con quasi 20 anni di esperienza nel settore dei rischi commerciali sui mercati internazionali, Robbie è il candidato ideale per questa posizione strategica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti