Axa XL, una polizza contro i rischi della gen AI
La nuova copertura è disponibile come estensione della soluzione CyberRiskConnect
Axa XL amplia la propria offerta nel settore della sicurezza informatica a livello globale con una nuova copertura sui rischi legati allo sviluppo della gen AI: la soluzione sarà disponibile come estensione della polizza CyberRiskConnect.
“Nel tentativo di migliorare l'efficienza e l'esperienza dei clienti, un numero sempre maggiore di aziende sta investendo nello sviluppo della AI generativa per aprirsi a nuove possibilità”, ha commentato Michael Colao, global chief underwriting officer per il settore Cyber di Axa XL. “Queste aziende – ha aggiunto – devono però essere consapevoli anche dei rischi che ne derivano, come il potenziale uso improprio, i problemi di conformità e la necessità di solide misure di sicurezza per garantire un'implementazione responsabile e sicura”.
La nuova copertura tocca rischi come il cosiddetto data poisoning, ossia la manipolazione o la contaminazione del data training utilizzati per sviluppare modelli di apprendimento automatico, nonché la violazione dei diritti di utilizzo e il mancato rispetto delle normative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA