Insurance Trade

Aon, un ruolo più grande per Andrea Parisi

L’amministratore delegato nel nostro paese è diventato ceo di per la sub-region Italia e Mediterraneo orientale

Aon, un ruolo più grande per Andrea Parisi
Andrea Parisi (nella foto) è diventato ceo di Aon per la sub-region Italia e Mediterraneo orientale, composta da Italia, Cipro, Grecia, Israele, Malta e Turchia. L’annuncio della nuova posizione è stato dato oggi con una nota stampa. “L’Italia – si legge nel comunicato – grazie ai risultati che testimoniano una crescita costante e alla leadership di Andrea Parisi, già amministratore delegato di Aon in Italia, guiderà la sub-region all’interno dell’area Emea”. 

Commentando la nomina, Parisi ha detto di essere “orgoglioso dei risultati raggiunti anche nel 2023 dall’Italia. Ringrazio tutti i colleghi per la professionalità, l’impegno e la passione che dedicano ogni giorno a questo lavoro. Grazie ai risultati del team italiano, ho avuto l’onore di essere stato designato alla guida della sub region che comprende anche Cipro, Grecia, Israele, Malta e Turchia”.

Secondo Parisi, le sinergie tra i diversi paesi “non potranno che rafforzare ulteriormente il business di Aon, grazie all’integrazione di mercati e competenze diverse che lavorando insieme potranno valorizzare ulteriormente la nostra value proposition, condividendo best practice e soluzioni innovative a vantaggio dei nostri clienti”.

Nel 2023, in Italia, Aon ha registrato ricavi netti per oltre 300 milioni di euro, comprensivi delle acquisizioni dell’anno ed escluso il perimetro di riassicurazione, con un tasso di crescita a doppia cifra rispetto all’anno precedente. Il colosso del brokeraggio assicurativo intermedia in Italia premi per oltre 3,2 miliardi di euro, ha un tasso di retention sui clienti consolidati del 96%, e ha registrato 44 milioni di euro di new business.
“Tali risultati – sottolinea la nota – sono stati raggiunti grazie al contributo di tutto il team italiano, che tra il 2021 e il 2023 ha visto l’ingresso in organico di oltre 150 nuovi colleghi, con una crescita del 10% e un tasso di engagement del 79%”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

aon,

Articoli correlati

I più visti