Wefox, il ceo verso l'uscita
Secondo Bloomberg, il board avrebbe sollevato Mark Hartigan dall'incarico
Salta il ceo di wefox. Il board dell’insurtech, stando a una ricostruzione di Bloomberg, avrebbe infatti sollevato Mark Hartigan (nella foto) dall’incarico che gli era stato conferito solo pochi mesi fa. Alla base della decisione, secondo l’agenzia di stampa, ci sarebbe il sostegno offerto dal manager alla proposta di Mubadala Investment, fondo sovrano di Abu Dhabi e primo azionista di wefox, di vendere la società. L’ipotesi era stata pooi bocciata dal consiglio di amministrazione.
“Hartigan, che aveva assunto l’incarico a marzo per ristrutturare la società a corto di liquidità, sarà sostituito entro la fine dell’anno, secondo quanto riferito da persone a conoscenza del piano che hanno chiesto di non essere identificate perché l’informazione è privata”, scrive Bloomberg. Wefox e Mubadala Investment non hanno rilasciato dichiarazioni, mentre Hartigan non è risultato immediatamente disponibile alle richieste di commento. Secondo l’agenzia di stampa, domani è in programma un incontro straordinario degli azionisti di wefox.
Stando a quanto ricostruito da Bloomberg, la proposta di Mubadala Investment era arrivata sul tavolo del board intorno alla metà di giugno: sul piatto ci sarebbe stata un’offerta da 595 milioni di dollari da Ardonagh, proprio la società che in Italia ha recentemente rilevato Mansutti Srl da wefox. Due anni fa la società era stata valutata 4,5 miliardi di dollari in un round di finanziamento guidato da Mubadala. I fondatori e alcuni dei primi sostenitori della società si sono opposti alla vendita perché ciò, scrive Bloomberg, “comporterebbe il rischio di perdere il loro intero investimento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA