Insurance Trade

Qbe, Davide Anselmo è il nuovo general manager per l'Italia

Succede ad Angela Rebecchi, che andrà in pensione dopo aver guidato la società per sette anni

Qbe, Davide Anselmo è il nuovo general manager per l'Italia
Qbe Insurance Group ha nominato Davide Anselmo nuovo general manager per l'Italia. Anselmo, che arriva da Cna Hardy dove ha ricoperto il ruolo di assistant vice president (Avp) field operations per l'Italia, subentrerà da settembre ad Angela Rebecchi, che andrà in pensione dopo aver guidato Qbe Italia per sette anni. 
"Qbe Italia è cresciuta negli ultimi anni, e questo è uno dei tanti successi di Angela, che ringrazio sentitamente", ha detto in una nota Beatriz Valenti, director of Insurance Europa. 

Il nuovo top manager ha oltre 20 anni di esperienza nel settore assicurativo: ha iniziato la sua carriera nel dipartimento di pianificazione e valutazione di Aviva, prima di diventare underwriter presso Dual, con particolare attenzione ai rischi di responsabilità civile (directors and officers e professional indemnity). 
In Cna Hardy ha gestito l'intero portafoglio professional indemnity, è diventato vice branch manager e poi country manager nel 2015. Successivamente, è stato promosso Avp distribution per l'Europa Continentale e, negli ultimi due anni, Avp field operations per l'Italia. 

"L'esperienza e le competenze di Davide sono ideali per Qbe Italia in questo momento", ha aggiunto Beatriz Valenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti