Oliver Wyman, entra Giambattista Taglioni
Ricoprirà il ruolo di partner nel team Insurance & Asset Management in Italia
Oliver Wyman rafforza il proprio team Insurance & Asset Management in Italia con l'ingresso di Giambattista Taglioni (nella foto). Nominato con effetto immediato partner della società di consulenza che fa capo a Marsh McLennan, come illustra una nota stampa, Taglioni “si occuperà di sviluppare la practice focalizzandosi su tre attività principali: gestire lo sviluppo dei principali clienti nel mercato italiano; collaborare con i team europei per supportare i clienti nel settore assicurativo in Europa; e sviluppare le competenze globali della practice per quanto riguarda l’underwriting e pricing di prodotti danni e vita”.
Attivo da oltre trent'anni nel settore della consulenza, Taglioni ha iniziato la propria carriera in McKinsey nel 1993, dove è rimasto per 24 anni raggiungendo la posizione di senior partner e contribuendo a fondare la divisione Risk Practice della società. Più recentemente ha ricoperto il ruolo di senior partner presso Boston Consulting Group, società in cui è stato anche a capo della practice globale di Property and Casualty Insurance.
“Il settore assicurativo è al centro di forti cambiamenti, dettati sia dai recenti sviluppi di nuove tecnologie e dell’AI, sia da un aumento della volatilità derivante dai cambiamenti climatici e dal quadro geo-politico”, ha commentato Taglioni. “Sono pronto – ha proseguito – a dare il mio contributo a una squadra già eccellente che combina competenze distintive sia in temi strategici e attuariali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA