Insurance Trade

Sir Charles Roxburgh sarà il prossimo presidente dei Lloyd’s

Prenderà il posto di Bruce Carnegie-Brown a partire dal maggio 2025

Sir Charles Roxburgh sarà il prossimo presidente dei Lloyd’s
I Lloyd’s hanno annunciato il nome di colui che sarà il prossimo presidente del marketplace londinese: si tratta di Sir Charles Roxburgh, che assumerà l’incarico a partire dal prossimo 1° maggio 2025. Roxburgh prenderà il posto di Bruce Carnegie-Brown, che una volta arrivato al termine del mandato avrà ricoperto l’incarico per otto anni.
La nomina di Sir Charles è il culmine di “una ricerca solida e approfondita” nonché dell’approvazione del consiglio di Lloyd’s, spiega una nota.

Il presidente designato porta con sé una vasta esperienza maturata sia nel governo del Regno Unito che nel settore privato, tra cui il supporto a diverse iniziative di alto profilo portate avanti dai Lloyd’s. Di recente si è dimesso da uno dei ruoli più importanti all’interno del Tesoro di Sua Maestà, essendo stato il secondo segretario permanente del Tesoro da luglio 2016 a giugno 2022. In precedenza, è stato direttore generale dei servizi finanziari da febbraio 2013 a luglio 2016. Durante il suo periodo al Tesoro, ha avuto contatti regolari con il settore assicurativo, tra anche con i Lloyd's.

Roxburgh ha trascorso 26 anni presso McKinsey, dove ha ricoperto diverse posizioni di leadership, tra cui co-responsabile della global strategy practice, responsabile del Uk Financial Institutions Group e co-responsabile della global corporate and investment banking practice. Durante il suo periodo in McKinsey, è stato il consulente principale che ha lavorato con la Lloyd’s Taskforce nel 1992, e poi ha lavorato con l’allora presidente Sir David Rowland sul piano aziendale del 1993 e sulla progettazione e implementazione del programma di ricostruzione e rinnovamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti