Insurance Trade

Roberto Manzato è il nuovo ad di CF Assicurazioni

L’annuncio della sua nomina è arrivato ieri, con un comunicato stampa diffuso dall'impresa assicurativa controllata dal gruppo Tecnocasa

Roberto Manzato è il nuovo ad di CF Assicurazioni
Il gruppo CF Assicurazioni ha annunciato che Roberto Manzato (nella foto) sarà il nuovo amministratore delegato della compagnia. La nomina è arrivata ieri, con un comunicato stampa diffuso dall'impresa assicurativa controllata dal gruppo Tecnocasa. Nel dettaglio, il top manager guiderà le attività di CF Assicurazioni e CF Life.  “Il gruppo CF Assicurazioni – si legge nella nota – rilancia il proprio impegno come fornitore di soluzioni assicurative di qualità nel mercato della protezione assicurativa del credito e delle famiglie”.

Triestino di nascita e romano di adozione, Roberto Manzato ha 57 anni e vanta una lunga esperienza nel settore assicurativo, dove ha ricoperto ruoli di primo piano. Dopo aver lavorato in società di consulenza come McKinsey, il top manager è stato a lungo direttore centrale dell’Ania per i danni non auto e per il settore vita. Successivamente, nel 2015, Manzato è approdato in Poste Italiane, dove ha ricoperto il ruolo di chief insurance officer del gruppo assicurativo Poste Vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti