Insurance Trade

Michael Buttstedt è il nuovo cfo di Allianz Partners

In carica da settembre, risponde direttamente al ceo Tomas Kunzmann

Michael Buttstedt è il nuovo cfo di Allianz Partners
Michael Buttstedt (nella foto) è il nuovo chief financial officer di Allianz Partners. In carica dallo scorso settembre, Buttstedt ha assunto anche la carica di board member della compagnia e risponde direttamente al ceo Tomas Kunzmann.

Da oltre 25 anni nel gruppo Allianz, una laurea in matematica presso la Technical University di Monaco, il manager entra in Allianz Partners dopo aver ricoperto il ruolo di cfo per Allianz Italia. È anche membro dell’associazione degli attuari in Germania.

“Siamo entusiasti di accogliere Michael come nostro nuovo chief financial officer e board member”, ha commentato Kunzmann. “Le sue solide competenze in ambito finanziario e gestionale, unite alla sua vasta esperienza e alla conoscenza approfondita del gruppo Allianz, lo rendono la persona ideale – ha proseguito –per guidare la nostra strategia finanziaria, gestire i rischi e gli investimenti mentre proseguiamo nel processo di trasformazione, mantenendo la nostra leadership nel mercato”.

Buttstedt prende il posto di Damien Ladous, che ha assunto il ruolo di head of group performance steering, l'unità di guida strategica e finanziaria del gruppo Allianz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti