Giovanni Turi entra in Wide Group
Sarà il nuovo chief technology officer della società
Giovanni Turi (nella foto) è il nuovo chief technology officer di Wide Group. La nomina segna l’ingresso del manager nel mercato assicurativo, dopo una lunga esperienza in settori come banche, telco, poste, logistica, pubblica amministrazione e servizi finanziari, vissuta anche all’interno di imprese del calibro di Vodafone e Nexi.
Romano, classe ’76, un master in computer science e un dottorato di ricerca in computer engineering presso l’università di Pisa, si occuperà della gestione strategica dei sistemi digitali e IT della società di brokeraggio, con l’obiettivo di portare, come illustra una nota stampa, “l’infrastruttura tecnologica aziendale verso un nuovo livello di innovazione e solidità, facendo leva sulla sua profonda esperienza accademica e professionale maturata nelle principali tech company italiane”.
“Negli ultimi 15 anni ho avuto l’opportunità di creare, far crescere e gestire team focalizzati su programmi di trasformazione digitale ed evoluzione delle piattaforme a supporto del core business. Inoltre, mi sono occupato di strategie di internalizzazione dello sviluppo software, lavorando sulla creazione di competenze tecnologiche, sul cambiamento culturale nelle way of working e sull’introduzione dell’intelligenza artificiale per l’innovazione della customer experience”, ha commentato Turi. “Entrare a far parte di una società dinamica come Wide – ha aggiunto – sarà per me una nuova sfida professionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
wide group,