Wide Group acquisisce Anthea
L’operazione rafforza il posizionamento della società nel settore corporate e sport
Wide Group ha annunciato oggi l’acquisizione del gruppo Anthea, società fondata nel 2005 e attiva in vari ambiti del business assicurativo. Elemento distintivo del gruppo, come si legge in una nota stampa, è senza dubbio la “divisione specializzata che affianca gli attori della sport industry e che vanta collaborazioni con federazioni italiane ed estere sportivi professionisti e leghe”.
L’operazione, prosegue la nota, consente a Wide Group di consolidare “il suo posizionamento sul mercato italiano, in particolare nel segmento corporate e sportivo”. L’acquisizione accelera ulteriormente il percorso di crescita intrapreso da Wide Group negli ultimi anni, con la possibilità di poter adesso beneficiare delle competenze di specialisti qualificati nell’ambito delle soluzioni mirate e personalizzate per le pmi.
“L’ingresso del gruppo Anthea rappresenta un tassello importante nella nostra strategia di espansione e consolidamento nel mercato di riferimento”, ha commentato Gianluca Melani, co-founder & ceo di Wide Group. “Il nostro obiettivo resta lo stesso – ha proseguito – creare sinergie tra le migliori realtà di brokeraggio in Italia, per poter offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni disponibili sul mercato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA