Insurance Trade

Antonio Scognamillo entra in Cineas

Ricoprirà l’incarico di direttore generale del consorzio universitario

Antonio Scognamillo entra in Cineas
Antonio Scognamillo (nella foto) è il nuovo direttore generale di Cineas. Avvocato of counsel dello studio legale Tonucci & Partners, Scognamillo entra nel consorzio universitario del Politecnico di Milano per occuparsi, come illustra una nota stampa, del rafforzamento della “community composta da soci, partner della cultura del rischio e della sostenibilità, alumni e docenti”, nonché dell’ampliamento del network di Cineas.

“Sono molto orgoglioso di iniziare questo nuovo capitolo professionale in Cineas, un punto di riferimento culturale nel settore assicurativo che da quasi 40 anni si occupa di formare i professionisti e i manager del domani”, ha commentato Scognamillo. “Insieme al management e a tutto il team – ha aggiunto – lavorerò per creare una collaborazione ancora più solida tra Cineas e le imprese, valorizzando il know-how del settore assicurativo”. 

Una laurea in giurisprudenza e scienze politiche presso l’università di Sassari, poi un mba alla Bologna Business School, Scognamillo ha ricoperto vari ruoli di responsabilità in numerose imprese del mondo assicurativo, fra cui Allianz, Amissima e Hdi. Attualmente, oltre che avvocato of counsel di Tonucci & Partners, è senior advisor per Priscus Finance.

Fra le prime iniziative proposte al consorzio, ha commentato Scognamillo, c’è il focus su “contatti e partnership con piccole e medie imprese”, così come la definizione di un “nutrito programma di eventi su temi di attualità come il cambiamento climatico, le catastrofi naturali e il cyber risk”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti