Mario Greco è Cavaliere del lavoro
Nel campo assicurativo, l'ultimo insignito dell'onorificenza era stato Fabio Cerchiai nel 2012
24/10/2014
Ieri, giovedì 23 ottobre, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato Mario Greco Cavaliere del lavoro. Il group ceo di Generali, guida il gruppo dall'agosto 2012. Insieme a Greco sono stati insigniti dell'onorificenza altre 24 personalità del mondo imprenditoriale italiano, tra cui Vittorio Colao, ceo di Vodafone e Federico Ghizzoni, amministratore delegato di Unicredit.
Nel campo assicurativo, Greco non è il solo a potersi fregiare del titolo: per citarne solo alcuni, nel 1998 è stato nominato Carlo Giuseppe Maria Acutis, nel 1999 Giancarlo Giannini, nel 2003 Fabrizio Rindi, nel 2007 Giovanni Perissinotto e nel 2012 Fabio Cerchiai.
"La peculiarità dell'onorificenza italiana di Cavaliere al merito del lavoro - ha sottolineato ieri il Presidente della Repubblica - sta nel fatto che essa coniuga impresa e lavoro. È la festa di imprenditori e dirigenti che hanno costruito e guidato iniziative e attività di successo, e insieme dei lavoratori che vi hanno concorso in misura decisiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA