Groupama Assicurazioni: Katia Romano, nuovo direttore marketing e comunicazione
La manager ha un'esperienza variegata e consolidata in aziende multinazionali che operano in diversi settori merceologici
09/01/2020
Katia Romano è il nuovo direttore marketing e comunicazione di Groupama Assicurazioni. In carica da ieri, 8 gennaio, Romano è entrata a far parte anche del board della compagnia.
Laureata in Economia presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e con un master in Business communication, Romano, si legge in una nota, "vanta un'esperienza variegata e consolidata in aziende multinazionali operanti in diversi settori merceologici, che includono i beni di largo consumo, il farmaceutico, la finanza e le assicurazioni". La manager è a riporto diretto di Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni.
Romano ha ricoperto molti incarichi in svariate realtà in qualità di responsabile marketing, e dal 2012 è entrata a far parte di Allianz Partners (Allianz Global Assistance), prima come responsabile marketing e comunicazione, poi ampliando la propria area di responsabilità anche alle vendite dirette, al trade marketing e alla gestione della customer experience per l'Italia.
In seguito, Romano ha assunto anche la responsabilità del market management per il Sud Europa e, a partire dal 2018, della strategia dei Paesi della Regione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA