Insurance Trade

Groupama Assicurazioni rafforza la rete liquidativa

La compagnia ha creato poli specialistici sul territorio nazionale, potenziato le reti peritali, e attuato programmi dedicati alle carrozzerie convenzionate

Groupama Assicurazioni rafforza la rete liquidativa
Groupama Assicurazioni continua a rafforzare la propria rete liquidativa anche nel 2024. Si tratta di un percorso di perfezionamento e specializzazione che la compagnia ha intrapreso da alcuni anni e che, nel concreto, ha portato alla creazione di poli specialistici, sia auto che non auto, sul territorio nazionale, cui si aggiungono, spiega una nota della compagnia “la riorganizzazione degli uffici attraverso l’integrazione dell’organico con l’inserimento di nuove competenze, la revisione della gestione dei sinistri in pronta liquidazione, il  potenziamento delle reti peritali, l’attuazione di programmi dedicati alle carrozzerie convenzionate, l’adozione di innovazioni di processo” e, infine, “corsi di formazione professionale degli addetti alla liquidazione per la creazione di competenze specifiche legate alle nuove tecnologie”.

La compagnia spiega che alla base di questo percorso di aggiornamento c’è la considerazione che in un mercato altamente competitivo come quello della liquidazione sinistri, la liquidazione è “uno degli aspetti che ha un forte impatto sulla soddisfazione dei clienti, in quanto è proprio in questo momento che il valore offerto dalla propria compagnia può essere effettivamente rapportato al premio assicurativo”.

Secondo Massimo Toselli (nella foto), direttore sinistri di Groupama Assicurazioni, “i risultati positivi raggiunti sul comparto auto sono frutto di una profonda revisione organizzativa che ci ha portato a realizzare un modello di gestione tradizionale basato sulla specializzazione delle nostre squadre liquidative e su un ingaggio forte della rete dei fiduciari”. Toselli ha citato l’uso della tecnologia a supporto dei processi ripetitivi e a basso valore aggiunto. “In quest’ottica – ha spiegato – quest’anno interverremo anche sui processi liquidativi del comparto non auto con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i livelli di performance e di qualità del servizio, anche nella gestione dei sinistri provocati da eventi atmosferici di gravità severa, dove la vicinanza al cliente e la tempestività di intervento sono fondamentali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti