È uscito Insurance Review #42
Il tema principale di questo mese è il cyber crime. Si parla poi di Solvency II, credit score per il settore assicurativo, previdenza e molto altro
![È uscito Insurance Review #42 hp_vert_img](/system/pictures/pictures/000/011/901/vertical/cover_jpg_bassa_review_42.jpg?1615266694)
09/03/2017
È in distribuzione il numero di marzo di Insurance Review, la rivista mensile dedicata a tutto ciò che ruota intorno alla gestione dei rischi.
Il tema principale di questo mese è il cyber crime. All'interno della rivista, la questione è trattata ampiamente in tutte le sue sfaccettature: dalle evoluzioni normative alle polizze a disposizione sul mercato, passando per le minacce più attuali per singoli, Pmi e grandi aziende. Il rischio informatico, letteralmente esploso negli ultimissimi anni, sta cambiando i paradigmi e le pratiche delle compagnie, che si trovano spesso a dover rincorrere l'evoluzione tecnologica.
Altra sezione importante della rivista è l'Osservatorio, questo mese curato da Sda Bocconi, Capgemini e AllianceBernstein, e dedicato a un anno dall'applicazione di Solvency II. Ne emerge che per le compagnie sono strategici data quality e capacità di migliorare la gestione degli investimenti, mentre sui rischi operativi gli operatori di mercato devono ancora fare meglio.
Non mancano le news, le rubriche, le tematiche previdenziali e creditizie e le novità per il marketing assicurativo.
Per ricevere il mensile è necessario abbonarsi, scrivendo ad abbonamenti@insuranceconnect.it, oppure accedendo alla pagina Abbonamenti di Insurancetrade.it, cliccando qui.
La rivista è disponibile anche scaricando la App di Insurance Review sull’Apple Store o sul Play Store di Android, dove è possibile acquistarne singolarmente ogni numero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA