Crédit Agricole, ecco il modello omnicanale
I clienti avranno la possibilità di scegliere il sistema più adeguato alle proprie esigenze per sottoscrivere una polizza assicurativa
Crédit Agricole Assicurazioni vara il modello omnicanale per la sottoscrizione di polizze assicurative. Come spiega un comunicato stampa, “i clienti potranno scegliere come utilizzare tutti i canali disponibili per acquistare una polizza: dalla filiale all'home banking, al contatto telefonico con il servizio clienti o con il gestore da remoto”. La clientela, prosegue la nota, potrà così “richiedere un preventivo in filiale, contattare il servizio clienti per un chiarimento e terminare l'acquisto della polizza tramite home banking”.
“La recente esperienza del lockdown, che ha costretto gli Italiani e i nostri clienti a restare in casa, ha confermato la necessità di accelerare l’evoluzione dei processi di vendita delle polizze assicurative verso modalità sempre più digitali e semplificate, in modo da consentire il mantenimento di una relazione anche a distanza e in maniera paperless”, ha commentato Marco Di Guida, amministratore delegato e direttore generale di Crédit Agricole Assicurazioni. “La relazione umana, stabilita in filiale con il proprio gestore, resta, tuttavia, il punto cardine del nostro modello di servizio: il gruppo Crédit Agricole – ha specificato – si pone da sempre come 100% umano e 100% digitale”.
Il nuovo modello consentirà di accelerare il processo di acquisto grazie alla digitalizzazione di tutte le fasi previste e alla riduzione del numero di firme. Nella fase pilota, conclude la nota, il modello “ha ottenuto ottimi risultati in termini di soddisfazione da parte dei clienti” ed è stato pertanto deciso di renderlo “disponibile per tutta la clientela del gruppo”.
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