Insurance Trade

Future at Lloyd’s, al via la seconda fase

Al via il Blueprint Two del piano di trasformazione 2021 con cui i Lloyd’s puntano a diventare “il mercato assicurativo più avanzato al mondo”

Future at Lloyd’s, al via la seconda fase
I Lloyd's hanno annunciato oggi il lancio del secondo blueprint, il progetto che definisce il piano di sviluppo per costruire “il mercato assicurativo più avanzato al mondo”. Il Blueprint Two è un programma biennale che sviluppa le ambizioni pubblicate su Blueprint One (settembre 2019), “con soluzioni tangibili che sposteranno radicalmente il mercato verso un ecosistema digitale, alimentato da dati e tecnologia, offrendo in ultima analisi un valore migliore a un minor costo per i propri clienti”.
Il programma completo e le priorità descritte in Blueprint Two, spiega una nota, “trasformeranno profondamente il modo in cui i clienti vengono coperti, anche se in caso di perdita; ciò sarà ottenuto riprogettando l’intero processo del ciclo di vita assicurativo, dal posizionamento fino alla contabilità, pagamento, avallo, reclami, rinnovi e rendicontazione, offrendo un servizio digitale senza soluzione di continuità per tutti i clienti e le parti interessate di Lloyd's a livello globale”.
Blueprint Two rappresenta la seconda fase dell’ambiziosa strategia Future at Lloyd's di Lloyd. Il piano si basa sugli obiettivi stabiliti nel Blueprint One, in cui si entrava nel dettaglio del cambiamento in chiave digitale, delineando il piano di esecuzione per costruire le soluzioni nei prossimi due anni, trasformando il modo in cui operano i Lloyd's.
I contenuti apportati in questo Blueprint Two “sono il prodotto di un'ampia ricerca di mercato, feedback e collaborazione”, e “mirano a fornire significative efficienze operative, rendendo più semplici ed efficienti gli scambi per gli operatori di mercato, con una riduzione complessiva stimata di 800 milioni di sterline dei costi operativi per broker, sottoscrittori e partner commerciali. Ciò – conclude la nota dei Lloyd’s – consentirà al mercato di concentrarsi maggiormente sulle attività a valore aggiunto, come lo sviluppo del prodotto, l'innovazione e la mitigazione del rischio per migliorare i risultati dei clienti”.
"La pandemia – spiega Bruce Carnegie-Brown, presidente dei Lloyd's – ha dimostrato che i Lloyd's possono adattarsi in un ambiente in rapida evoluzione e questo ha solo aumentato la nostra fame di andare avanti e realizzare ulteriori cambiamenti. Come mercato, abbiamo l'appetito e energia per eseguire i nostri piani per il futuro e così facendo, abbiamo le basi per un cambiamento reale e trasformazionale. Blueprint Two è la nostra roadmap per arrivarci, e sono fiducioso che insieme possiamo realizzarlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti