Groupama Assicurazioni cede G-Evolution a FairConnect
Al via anche il lancio di una partnership strategica a lungo termine per la fornitura di servizi assicurativi
Groupama Assicurazioni ha raggiunto un accordo con FairConnect per la cessione del 100% del capitale di G-Evolution e il lancio di una partnership strategica a lungo termine per la fornitura di servizi assicurativi.
"Attraverso la partnership - si legge nel comunicato - con un fornitore leader di soluzioni connesse con una solida esperienza nel mercato italiano, Groupama Assicurazioni potenzierà la sua attuale offerta di servizi facendo leva su tecnologie connesse avanzate per creare prodotti assicurativi connessi distintivi basati su dati telematici, con un significativo impatto positivo in termini di performance di gestione delle sottoscrizioni, efficienza nella gestione dei sinistri, soddisfazione dell'assicurato e crescita complessiva del business".
La partnership ambisce a estendere la collaborazione tra Groupama Assicurazioni e FairConnect anche ad altre entità europee del gruppo Groupama.
"La cessione di G-Evolution a FairConnect e l'avvio di un accordo di partnership strategico a lungo termine rappresentano una pietra miliare per Groupama Assicurazioni per rafforzare l'attuale proposta di servizi connessi con soluzioni all'avanguardia abilitanti un'offerta distintiva e incentrata sulle esigenze dell'assicurato", ha commentato Pierre Cordier, ceo di Groupama Assicurazioni e G- Evolution.
La transazione è soggetta alle ordinarie condizioni di closing, inclusa l'approvazione delle autorità competenti, ed il perfezionamento della stessa è previsto per la seconda metà del 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA