Insurance Trade

Groupama rinnova l’offerta di investimento

La società ha annunciato il lancio della soluzione “Groupama Investimento Protetto 2030”

Groupama rinnova l’offerta di investimento
Groupama Assicurazioni rinnova la propria offerta nel settore degli investimenti con il lancio di Groupama Investimento Protetto 2030. Polizza assicurativa multiramo, a premio unico e vita intera, ha un orizzonte temporale di cinque anni e si propone di proteggere e far crescere il capitale investito.

Il 65% del capitale viene investito nel fondo interno unit linked protetto ValorePiù Protetto2030, mentre il 35% viene immesso nella gestione separata ValorePiù. Il prodotto ha l’obiettivo di erogare tre cedole calcolate come una percentuale del denaro investito nel fondo interno, rispettivamente del 5,2% il primo anno, del 5,0% il secondo e del 4,7% il terzo anno. Alla scadenza del fondo interno, fissata al primo dicembre 2030, l'investitore potrà contare sulla protezione del 90% sul capitale investito in tale fondo e partecipare al rendimento di un portafoglio azionario, se positivo.

Inoltre, sempre alla scadenza, il controvalore delle quote del fondo interno verrà trasferito nella gestione separata ValorePiù. Il capitale trasferito, insieme a quello inizialmente investito, si rivaluterà ogni anno in base al rendimento della stessa e in caso di decesso o riscatto ne sarà garantita la restituzione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti