Giovanni Giuliani nominato nuovo ceo di Zurich Italia
Entrerà in carica dal gennaio 2022. Attualmente group chief strategy officer, succede ad Alessandro Castellano
![Giovanni Giuliani nominato nuovo ceo di Zurich Italia](/system/pictures/pictures/000/041/292/wide/business-8174708_960_720.jpg?1737460129)
Il gruppo Zurich ha nominato Giovanni Giuliani nuovo chief executive officer di Zurich Italia, in sostituzione di Alessandro Castellano.
Il manager assumerà la carica dal primo gennaio 2022 e sarà a riporto diretto di Alison Martin, ceo Emea & bank distribution. Giuliani attualmente ricopre la carica di group chief strategy officer, ruolo che dal prossimo gennaio sarà ricoperto da Paolo Mantero, il quale al momento è il chief financial officer commercial insurance del gruppo svizzero.
Giuliani, spiega una nota del gruppo Zurich, “ha delineato e supervisionato con successo l’esecuzione della strategia di Zurich dal 2016, modernizzando e semplificando l’organizzazione attraverso il lancio di numerose iniziative innovative. Con una carriera che dura da 25 anni in ruoli aziendali globali, Giuliani apporta una vasta esperienza e conoscenza al suo nuovo ruolo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA