Euler Hermes diventa Allianz Trade
Il nuovo marchio sosterrà direttamente l'attuazione del piano strategico al 2025
28/03/2022
Rebranding per Euler Hermes, che diventa Allianz Trade. "Un passaggio naturale", recita la nota del gruppo, giacché già dal 2018 la società fa parte a tutti gli effetti del gruppo Allianz. Allianz Trade opera in 52 Paesi e dispone di oltre 5.500 collaboratori.
Il nuovo marchio sosterrà direttamente l'attuazione del piano strategico al 2025 che si regge su tre pilastri: ampliare il core business, espandendo anche la penetrazione nel mercato degli Stati Uniti; sviluppare i motori di crescita, come le cauzioni e le soluzioni speciali (Transactional Cover Unit & Excess of Loss); prepararsi per il nuovo mondo, una priorità a lungo termine, per prepararsi al futuro degli scambi commerciali. "Allianz Trade - si legge nel comunicato - coglierà l'opportunità offerta dal passaggio online del commercio B2B, per diventare protagonista di questo nuovo ecosistema".
"Siamo sicuri - ha detto Chris Townsend, membro del management board di Allianz - che il cambiamento porterà molti benefici in termini di consapevolezza, sviluppo del business, crescita e innovazione. Allianz Trade è un’azienda straordinaria, che si fonda sulla conoscenza digitale e l’applicazione della tecnologia, di cui siamo estremamente orgogliosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥