Insurance Trade

Das lancia un prodotto dedicato alle imprese edili

La polizza fornisce alle aziende del settore assistenza e tutela legale in ambito penale

Das lancia un prodotto dedicato alle imprese edili
Das ha annunciato il lancio di Das Impresa Edile, un nuovo prodotto che fornisce alle imprese del settore assistenza e tutela legale in ambito penale, per i danni subiti, le controversie con i fornitori, le sanzioni amministrative e il contenzioso con i clienti, compreso il recupero crediti.

La polizza è strutturata in un pacchetto base di garanzie, a cui si aggiungono nuove estensioni facoltative come l’ambito fisco e previdenza e la concorrenza sleale. Il pacchetto base della polizza offre copertura in caso di procedimento penale, per l’opposizione contro una sanzione amministrativa e al d. Lgs. 231/2001 e garantisce supporto in caso di perdite pecuniarie causate da specifici eventi come un attacco informatico o un furto d’identità che possono essere lesivi per la propria reputazione e la tutela della privacy.

Secondo un’analisi condotta da Das in occasione del lancio della nuova polizza Das Impresa Edile, sono il Trentino-Alto Adige (+5,6%) e l’Emilia-Romagna (+4,9%) le regioni in cui le imprese di costruzioni sono cresciute maggiormente da fine 2020 a marzo di quest’anno. In Sicilia, invece, c’è stato il maggior incremento degli addetti: +26,6%. A livello nazionale le imprese di costruzione sono aumentate del 2% a quota 234.278, e del 15,1% il numero degli addetti nei cantieri.

“Nell’attuale contesto – commenta Roberto Grasso, director & general manager di Das – in cui anche il settore edile sta vivendo un momento di continua evoluzione e cambiamento, abbiamo deciso di arricchire la nostra offerta rivolta alle numerose realtà imprenditoriali di un comparto che, negli ultimi due anni, ha contribuito a dare un forte impulso al mercato del lavoro”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti