Das lancia un prodotto dedicato alle imprese edili
La polizza fornisce alle aziende del settore assistenza e tutela legale in ambito penale
15/07/2022
Das ha annunciato il lancio di Das Impresa Edile, un nuovo prodotto che fornisce alle imprese del settore assistenza e tutela legale in ambito penale, per i danni subiti, le controversie con i fornitori, le sanzioni amministrative e il contenzioso con i clienti, compreso il recupero crediti.
La polizza è strutturata in un pacchetto base di garanzie, a cui si aggiungono nuove estensioni facoltative come l’ambito fisco e previdenza e la concorrenza sleale. Il pacchetto base della polizza offre copertura in caso di procedimento penale, per l’opposizione contro una sanzione amministrativa e al d. Lgs. 231/2001 e garantisce supporto in caso di perdite pecuniarie causate da specifici eventi come un attacco informatico o un furto d’identità che possono essere lesivi per la propria reputazione e la tutela della privacy.
Secondo un’analisi condotta da Das in occasione del lancio della nuova polizza Das Impresa Edile, sono il Trentino-Alto Adige (+5,6%) e l’Emilia-Romagna (+4,9%) le regioni in cui le imprese di costruzioni sono cresciute maggiormente da fine 2020 a marzo di quest’anno. In Sicilia, invece, c’è stato il maggior incremento degli addetti: +26,6%. A livello nazionale le imprese di costruzione sono aumentate del 2% a quota 234.278, e del 15,1% il numero degli addetti nei cantieri.
“Nell’attuale contesto – commenta Roberto Grasso, director & general manager di Das – in cui anche il settore edile sta vivendo un momento di continua evoluzione e cambiamento, abbiamo deciso di arricchire la nostra offerta rivolta alle numerose realtà imprenditoriali di un comparto che, negli ultimi due anni, ha contribuito a dare un forte impulso al mercato del lavoro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA