Insurance Trade

Das, una polizza per il terzo settore

Prevede la difesa nei procedimenti penali, l’assistenza per un danno subito e la salvaguardia in caso di sanzioni amministrative

Das, una polizza per il terzo settore
Das lancia una nuova offerta per il terzo settore. La soluzione si chiama Das Tutela Associazioni e offre garanzie per chiunque operi a vario titolo all’interno di associazioni ed enti no profit, garantendo assistenza diretta e il rimborso delle spese legali, peritali, investigative e giudiziarie in caso di contenzioso.

“Questa soluzione è adatta a tutte le associazioni dedicate al volontariato, alle attività ricreative e culturali, a quelle sportive dilettantistiche e di promozione sociale, enti all’interno dei quali l’attività, anche se non remunerata, comporta comunque rischi di natura legale, cresciuti con l’evoluzione normativa registrata negli ultimi anni: dall’introduzione del Codice del Terzo settore, alle norme per la tutela dei minori, agli adempimenti privacy”, ha commentato Samuele Marconcini (nella foto), general manager di Das.

Obiettivo della soluzione, si legge in una nota, è “aumentare la diffusione delle coperture in ambito legale, garantendo prestazioni sempre più puntuali per tutti coloro che dedicano le proprie energie a servizio della comunità”. Previste infine ulteriori coperture opzionali per le controversie con gli iscritti, le vertenze in materia di danno erariale e per questioni legate a contributi o sovvenzioni erogate dal comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti