Insurance Trade

Das, ecco la denuncia-querela che si fa online

Attraverso il nuovo servizio si potranno presentare in autonomia i propri esposti per reati come aggressione, furto, violenze verbali e reati informatici

Das, ecco la denuncia-querela che si fa online
Un nuovo servizio digitale di denuncia-querela online, che permette di risparmiare tempo senza presentarsi fisicamente di fronte alle autorità preposte. Lo ha lanciato DenunciaOnline, che ha scelto Das come business partner per offrire alla propria clientela una soluzione sviluppata pensando a eventuali momenti critici, con l’obiettivo di garantire un aiuto rapido ed efficace in caso di situazioni spiacevoli e pericolose per le persone e le proprietà, come aggressioni fisiche o verbali, danneggiamenti, furti, reati contro la persona o reati informatici.

DenunciaOnline è un portale specializzato e primo nel suo genere in Italia, che consente la presentazione di denunce di reato in modo interamente digitale. Grazie a questa collaborazione, i clienti Das, direttamente dal sito www.das.it, potranno redigere i propri esposti-querela in assoluta autonomia, dall’ufficio o da casa, attraverso pochi e semplici passaggi guidati.

La web-app, che oggi ha oltre 150mila visitatori, lavora come servizio diretto per il cittadino, ma anche in partnership con operatori che hanno bisogno di una denuncia come passaggio intermedio per gestire pratiche come, ad esempio, un furto di un documento di identità.

I clienti Das hanno a disposizione un’area assistenza sul sito della compagnia per l’accesso diretto al servizio. Tramite un processo guidato, potranno gestire la denuncia in completa autonomia e, in caso di errori o incongruenze nella compilazione, un pool di avvocati verificherà la completezza e l’accuratezza della querela in maniera competente e qualificata.

Una volta inoltrata la querela, tutti gli aggiornamenti saranno disponibili all’interno dell’area personale del portale. Potrebbe essere ad esempio ricevuta una comunicazione di avvio di un procedimento e rinvio a giudizio del soggetto querelato, o al contrario una comunicazione dell’archiviazione della querela. Se si avanzano comunque delle pretese nei confronti del soggetto querelato, Das offrirà il proprio supporto in base alla copertura assicurativa acquistata.

I beneficiari del servizio sono esclusivamente i clienti di polizze Das attuali e i nuovi clienti che sottoscriveranno una polizza entro il 30 novembre 2025; per le persone fisiche il servizio è attivabile dal contraente, non da altre persone assicurate; per le persone giuridiche il servizio è attivabile dal legale rappresentante.

Il servizio, disponibile sette giorni su sette per tutte le 24 ore, è attivo fino al 31 dicembre 2025, salvo proroghe nei mesi successivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti