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Vittoria, accordo con Mawdy sui servizi di assistenza in Italia

La compagnia sigla un accordo con la divisione assistance del gruppo spagnolo Mapfre, con cui già collabora dal 2011

Vittoria, accordo con Mawdy sui servizi di assistenza in Italia
Vittoria Assicurazioni ha siglato un accordo con la divisione assistance della spagnola Mapfre, recentemente rinominata Mawdy. L’intesa riguarda la fornitura di servizi di assistenza nel mercato italiano. Entrambe le società deterranno il 50% delle azioni di una nuova realtà e sfrutteranno le diverse sinergie per crescere nel nostro paese.

La partnership commerciale tra il gruppo Mapfre e Vittoria Assicurazioni è attiva dal 2011 attraverso la sottoscrizione di contratti di riassicurazione per l'assistenza autostradale, l'assistenza domiciliare, l'assicurazione viaggi e la gestione dei sinistri sanitari.

L'intesa si concentrerà su accordi b2b2c, vendendo soluzioni ai propri partner aziendali. Inizialmente l'attività sarà focalizzata sulla fornitura di servizi di assistenza alla persona e ai veicoli, ma l'obiettivo è di incrementare l'offerta per includerne altri.

“Uno dei pilastri su cui si fonda la value proposition dell'iniziativa è l'innovazione contenuta nella progettazione di soluzioni digitali adatte alle esigenze dei partner, nella comunicazione multicanale con il cliente e altri aspetti”, si legge in una nota.

La nomina di direttore generale della neonata società sarà conferita a Gian Paolo Aliani Soderi che manterrà anche il ruolo di direttore generale di Mawdy (divisione assistance di Mapfre e Mapfre Warranty) in Italia.

In virtù dell'accordo firmato, per la costituzione della società sarà necessario attendere l'autorizzazione dell'Antitrust europea.

Secondo l’ad di Vittoria, Cesare Caldarelli, questo nuovo accordo permetterà alla compagnia “non solo di confermare e alimentare il proprio impegno a favore dell'innovazione, ma anche di apportare il proprio contributo concreto nel settore dei servizi con particolare riferimento a quelli assicurativi che sono in costante cambiamento, generando valore aggiunto per il cliente”.

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