Insurance Trade

Vittoria hub, parte la nuova call

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al prossimo 15 giugno: in palio premi fino a 100mila euro

Vittoria hub, parte la nuova call
Parte la quinta edizione della Call for Ideas di Vittoria hub, l’incubatore insurtech basato su open innovation lanciato da Vittoria Assicurazioni. Al centro dell’iniziativa, come si legge in una nota stampa, “idee innovative e tecnologicamente evolute per lo sviluppo degli ecosistemi Casa e Motor e per il miglioramento delle soluzioni a disposizione della rete agenziale”.

La call è rivolta a tutte le start up con sede in Italia e diversi livelli di maturità: early stage e post seed, con quelle in fase post seed a più elevato grado di maturità, le cosiddette red carpet, che potranno essere oggetto di una selezione ad hoc da parte del team di esperti dell’incubatore. Le candidature potranno essere inviate entro il 15 giugno: in palio premi fino a 100mla euro.

Nel dettaglio, sono quattro gli ambiti di ricerca oggetto della call: servizi smart home di nuova generazione, sistemi, coperture e servizi avanzati in ambito motor, soluzioni basate su specifiche tecnologie come predictive analytics, machine learning e IoT e, infine, strumenti di intelligenza artificiale per la profilazione della clientela, la personalizzazione dell’offerta assicurativa, il cross selling e la fidelizzazione degli assicurati.

La nota di Vittoria hub, che si è recentemente trasferita nel parco innovazione Bosch a Milano, ricorda che, “oltre ad ottenere premi in denaro fino a 60mila euro, le start up che entreranno in Vittoria hub beneficeranno anche di un pacchetto di servizi, dal valore massimo di 40mila euro, che include mentorship, sviluppo della soluzione, supporto finanziario e operativo, servizi logistici e amministrativi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti