Vittoria hub, parte la sesta call for ideas
Focus sull’intelligenza artificiale per il contest lanciato dall’incubatore di Vittoria Assicurazioni

Si sono aperte oggi le candidature per la sesta edizione della call for ideas di Vittoria hub. Il termine per l’invio delle proposte scadrà il prossimo 31 maggio: in palio premi fino a un massimo di 100mila euro. L’incubatore di Vittoria Assicurazioni, all’indomani delle celebrazioni per i suoi primi cinque anni di attività, rinnova così il suo impegno nell’innovazione.
La call è rivolta a realtà con diversi modelli di maturità, dall’early stage fino al seed e al post seed, che abbiano sviluppato il proprio business nella filiera delle insurtech e dei servizi in ambito assicurativo. Le post seed con un più elevato grado di maturità, le cosiddette red carpet, potranno essere oggetto di una selezione ad hoc.
Al centro dell’iniziativa di quest’anno le potenzialità dell’intelligenza artificiale, con particolare attenzione ad agentic AI, language model e AI multimediale e ambientale. Coinvolti infine tutti gli ecosistemi chiave di Vittoria hub: casa, salute e benessere, mobilità e azienda intelligente.
Le soluzioni saranno valutate ed eventualmente utilizzate da Vittoria Assicurazioni e Vittoria Servizi, protagonista recentemente di un accordo con il gruppo spagnolo Mapfre. Le proposte selezionate riceveranno premi in denaro fino 60mila euro, nonché un pacchetto di servizi dal valore massimo di 40mila euro che include mentorship, sviluppo di idee, sostegno finanziario e gestionale, nonché risorse logistiche e amministrative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA