Poste Italiane rilancia sulle polizze
La società punta a totalizzare nel 2028 un utile netto di 1,1 miliardi di euro nel segmento delle assicurazioni
![Poste Italiane rilancia sulle polizze](/system/pictures/pictures/000/038/788/wide/10-uffici-postali-tng_JP.jpg?1711032175)
Poste Italiane punta forte sulle assicurazioni. Il target, messo ieri nero su bianco nell'ultimo piano industriale della società, è fissato a un utile netto di 1,1 miliardi di euro nel 2028, con un tasso di crescita annualizzato del 2%.
“Nei servizi assicurativi Poste Italiane farà leva sulla costante domanda di prodotti assicurativi personali che ci si attende che continui”, si legge in una nota stampa. “Tale domanda – prosegue la nota – è alimentata dai trend del progressivo invecchiamento e dei diversi modelli di vita e dalla ridotta penetrazione nel mercato italiano rispetto ad altri mercati sviluppati”.
La società, nel dettaglio, punta a raggiungere ricavi di settore per 1,9 miliardi di euro, con una crescita solida in tutte le linee di prodotto, e un risultato operativo di 1,6 miliardi di euro nel 2028. Il target di solvibilità è fissato sopra la soglia del 200%.
Grandi aspettative sono riposte nell'ambito della protection, con un raddoppio della raccolta premi a non meno di 1,5 miliardi di euro al termine dell'orizzonte di piano. “Nei servizi assicurativi, il nostro focus è mantenere una crescita costante nel settore investimenti e sfruttare la crescente domanda e la bassa penetrazione della protezione nel mercato italiano”, ha commentato l'amministratore delegato Matteo Del Fante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA