Allianz Italia, completata l'acquisizione delle attività assicurative ex Milano Assicurazioni
Il trasferimento efficace dal 31 dicembre. A UnipolSai integrazione del corrispettivo fino a un massimo di 240 milioni di euro
23/12/2014
A partire dal 31 dicembre sarà efficace il trasferimento delle attività assicurative danni ex Milano Assicurazioni ad Allianz Italia. L'accordo con UnipolSai, comunicato al mercato il 15 marzo 2014, prevedeva nella prima fase il trasferimento ad Allianz (avvenuto il 30 giugno scorso) delle attività di distribuzione comprensive tra l'altro di 725 agenzie e 470 dipendenti, a fronte del pagamento di un corrispettivo di 200 milioni di euro; mentre la seconda fase prevede il trasferimento del portafoglio assicurativo danni parte del ramo d'azienda oggetto della transazione, previa autorizzazione da parte di Ivass (efficace, come detto, 31 dicembre 2014). In funzione dell'effettivo ammontare del portafoglio trasferito o rinnovato nel corso del secondo semestre dell'anno, Allianz verserà a UnipolSai, nel corso del mese di febbraio 2015, una integrazione del corrispettivo fino a massimi 240 milioni di euro.
Abbiamo portato a termine con successo - ha spiegato l'ad di Allianz Italia, Klaus-Peter Roehler - questa importante operazione che rafforza ulteriormente il nostro posizionamento, già tra i leader di mercato. Allianz crede fortemente nella attrattività del mercato italiano e nel ruolo centrale del canale distributivo degli agenti. Con il trasferimento del portafoglio assicurativo oggetto della transazione, amplieremo la nostra base di clientela a circa 7,4 milioni di famiglie italiane".
Abbiamo portato a termine con successo - ha spiegato l'ad di Allianz Italia, Klaus-Peter Roehler - questa importante operazione che rafforza ulteriormente il nostro posizionamento, già tra i leader di mercato. Allianz crede fortemente nella attrattività del mercato italiano e nel ruolo centrale del canale distributivo degli agenti. Con il trasferimento del portafoglio assicurativo oggetto della transazione, amplieremo la nostra base di clientela a circa 7,4 milioni di famiglie italiane".
© RIPRODUZIONE RISERVATA