Insurance Trade

Revo, una polizza contro il maltempo in vacanza

La soluzione offre al cliente un indennizzo per ogni giorno di pioggia

Revo, una polizza contro il maltempo in vacanza
Revo Insurance amplia la propria offerta in ambito hospitality con la nuova polizza Revo Vacanza Serena. Si tratta, come illustra un comunicato stampa, di una “soluzione parametrica dedicata ai viaggiatori, che trovandosi già a destinazione, non possono godere appieno del periodo di ferie a causa del maltempo”. 

La soluzione, prosegue la nota, è pensata per “garantire alle strutture ricettive e alle online travel agency la possibilità di offrire ai propri clienti l’opportunità di assicurarsi contro gli eventi atmosferici avversi e ottenere così un indennizzo per i danni non materiali e le eventuali spese sostenute”.

La polizza è completamente configurabile secondo le specifiche esigenze assicurative dei clienti. La nota della compagnia cita il caso di BeSafe, insurtech specializzata nell’offerta di servizi digitali per strutture ricettive e partner di Revo Insurance: in questo caso, la soluzione prevede un risarcimento del 50% della somma assicurata per ogni giorno di pioggia superiore ai cinque millimetri. L’indennizzo scatta in automatico nel momento in cui Radarmeteo, soggetto indipendente che svolge il ruolo di oracolo, registra un evento piovoso che supera la soglia predefinita.

“Con questa soluzione, Revo va ad ampliare ulteriormente la propria offerta in ambito hospitality, che attualmente risponde in maniera completa alle esigenze dei turisti, tutelando al contempo albergatori, tour operator così come ristoratori e proprietari di stabilimenti balneari”, ha commentato Roberta Spadoni (nella foto), head of parametric insurance solutions di Revo Insurance.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti