Revo, ok all’utilizzo dei parametri Usp
Il via libera dell’Ivass consentirà alla compagnia di migliorare il proprio indice di solvibilità

Revo Insurance ha comunicato stamattina con una nota stampa di aver ricevuto dall’Ivass l’autorizzazione “all’utilizzo degli undertaking specific parameters (Usp) e dei group specific parameters (gsp) per i rami credito e cauzione, a partire dalla valutazione di solvibilità al 31 dicembre 2024”.
Gli usp, prosegue la nota, “sono specifici criteri, calibrati sul portafoglio di Revo, che vengono utilizzati per il calcolo del requisito patrimoniale di solvibilità e sostituiscono quelli di mercato definiti dalla standard formula”.
Tutto ciò potrà consentire alla compagnia guidata dall'amministratore delegato Alberto Minali (nella foto) di migliorare il proprio indice di solvibilità: il Solvency II Ratio al 30 settembre 2024, per esempio, dovrebbe registrare un rialzo di oltre 40 punti percentuali, passando dal precedente 196% all’attuale 240%.
“L’adozione di questi parametri – conclude la nota della società – consente una migliore rappresentazione del profilo di rischio della compagnia, nel contesto di una rafforzata solidità patrimoniale”.a
© RIPRODUZIONE RISERVATA