Insurance Trade

Tutela Legale promuove un podcast sulle frontiere del diritto

Il progetto editoriale sul diritto alla giustizia è realizzato presso la comunità Kayros di Vimodrone, frequentata da ragazzi con storie difficili di rapporto con la società e autori di reati

Tutela Legale promuove un podcast sulle frontiere del diritto
La compagnia specializzata Tutela Legale è tra i promotori della serie podcast “Quei cattivi ragazzi”, sei episodi che hanno per protagonisti gli abitanti della comunità Kayros, sita a Vimodrone (MI), gestita da don Claudio Burgio. La realtà ospita ragazzi con storie personali di piccoli reati ma che potrebbero evolvere in percorsi di delinquenza più grave. 

Il podcast, realizzato da Gabriella Simoni e prodotto da Chora Media, racconta le loro storie e si rivolge a loro in quanto persone e come tali nella possibilità di tutelare i propri diritti e interessi legittimi.  

Tutela Legale sostiene da tempo la comunità Kayros, ma nello specifico questo progetto si inserisce tra le iniziative di cui la compagnia si fa portatrice per la diffusione della cultura del diritto. L’Ad della compagnia Giovanni Grava ricorda a questo proposito nella nota stampa che “dal punto di vista del contenuto del nostro lavoro, il rapporto con l’associazione ci ricorda come la nostra attività favorisca una cultura del diritto che è di per sé un fattore di costruzione di relazioni buone”.

Il podcast di Chora Media, disponibile dal 13 giugno, è la più recente tappa della collaborazione che ha visto lo scorso anno Tutela Legale partecipare al progetto educativo Timelapse e offrire possibilità di lavoro presso la propria sede ai ragazzi inseriti nei percorsi di recupero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti