Insurance Trade

Al via il primo percorso executive sul tema della tutela legale

Il percorso è organizzato da Tutela Legale Spa e Cetif e intende migliorare le competenze consulenziali di un numero selezionato di intermediari che collaborano con la compagnia, nell’ottica di rafforzare la proposta del ramo

Al via il primo percorso executive sul tema della tutela legale
Prenderà il via a marzo il primo percorso di Executive education dedicato al ramo della tutela legale ed erogato in ambito accademico, promosso da Tutela Legale spa e Cetif, centro di ricerca su tecnologie, innovazione e servizi finanziari dell’Università Cattolica di Milano.

Si tratta di un programma di eccellenza accademica dedicato alla formazione della figura di Specialista di tutela legale - primo esempio nel settore assicurativo del nostro paese – dedicato a 25 partecipanti selezionati nella rete di collaboratori che distribuiscono i prodotti di Tutela Legale Spa. Il corso si svolgerà tra marzo e novembre di quest’anno per una durata complessiva di 150 ore, ripartite in 6 moduli, e sarà organizzato da Cetif.

L’iniziativa parte dalla convinzione di Tutela Legale che il ramo sia fondamentale per la protezione completa di cittadini e aziende e che per l’ampia diffusione delle coperture sia necessaria la formazione di professionisti competenti che vogliano distinguersi nella consulenza. 

“La formazione è una leva di lungo periodo per ottenere lo sblocco di un mercato altrimenti rigido e fermo – dichiara Giovanni Grava, amministratore delegato di Tutela Legale Spa, - Anche grazie al rilevante investimento con l’Executive program del Cetif, la compagnia contribuisce a incrementare la consapevolezza del rischio legale come condizione per una piena tutela dei diritti. Questa iniziativa ci distingue e ci pone in prima linea nell’impresa di sviluppare la cultura assicurativa nel nostro paese”. 

L’iniziativa è stata presentata durante il recente meeting con la rete agenti di Tutela Legale Spa, occasione nella quale Federico Rajola, direttore di Cetif e professore ordinario presso la facoltà di economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha sottolineato che nell’attuale contesto “caratterizzato da continui cambiamenti, con rischi emergenti e aspettative dei clienti in costante trasformazione, è fondamentale che i giovani professionisti dispongano non solo di competenze tecniche di alto livello, ma anche di una visione chiara delle dinamiche di mercato e delle necessità dei consumatori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti