Al via il primo percorso executive sul tema della tutela legale
Il percorso è organizzato da Tutela Legale Spa e Cetif e intende migliorare le competenze consulenziali di un numero selezionato di intermediari che collaborano con la compagnia, nell’ottica di rafforzare la proposta del ramo
20/01/2025
Prenderà il via a marzo il primo percorso di Executive education dedicato al ramo della tutela legale ed erogato in ambito accademico, promosso da Tutela Legale spa e Cetif, centro di ricerca su tecnologie, innovazione e servizi finanziari dell’Università Cattolica di Milano.
Si tratta di un programma di eccellenza accademica dedicato alla formazione della figura di Specialista di tutela legale - primo esempio nel settore assicurativo del nostro paese – dedicato a 25 partecipanti selezionati nella rete di collaboratori che distribuiscono i prodotti di Tutela Legale Spa. Il corso si svolgerà tra marzo e novembre di quest’anno per una durata complessiva di 150 ore, ripartite in 6 moduli, e sarà organizzato da Cetif.
L’iniziativa parte dalla convinzione di Tutela Legale che il ramo sia fondamentale per la protezione completa di cittadini e aziende e che per l’ampia diffusione delle coperture sia necessaria la formazione di professionisti competenti che vogliano distinguersi nella consulenza.
“La formazione è una leva di lungo periodo per ottenere lo sblocco di un mercato altrimenti rigido e fermo – dichiara Giovanni Grava, amministratore delegato di Tutela Legale Spa, - Anche grazie al rilevante investimento con l’Executive program del Cetif, la compagnia contribuisce a incrementare la consapevolezza del rischio legale come condizione per una piena tutela dei diritti. Questa iniziativa ci distingue e ci pone in prima linea nell’impresa di sviluppare la cultura assicurativa nel nostro paese”.
L’iniziativa è stata presentata durante il recente meeting con la rete agenti di Tutela Legale Spa, occasione nella quale Federico Rajola, direttore di Cetif e professore ordinario presso la facoltà di economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha sottolineato che nell’attuale contesto “caratterizzato da continui cambiamenti, con rischi emergenti e aspettative dei clienti in costante trasformazione, è fondamentale che i giovani professionisti dispongano non solo di competenze tecniche di alto livello, ma anche di una visione chiara delle dinamiche di mercato e delle necessità dei consumatori”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA