Sostenibilità, Standard Ethics conferma il rating di Revo
Il punteggio resta fermo a “EE” (strong), mentre viene rafforzato l’outlook positivo assegnato alla compagnia
Standard Ethics, agenzia internazionale indipendente che valuta la sostenibilità delle imprese, ha confermato il rating di Revo Insurance al livello EE (strong). Rafforzato inoltre l’outlook positivo, confermando il long term expected rating a EEE- (excellent) e riducendone l’orizzonte temporale a 3-5 anni.
La conferma, ha commentato Antonia Boccadoro (nella foto), presidente della compagnia, è “per noi motivo di soddisfazione e ci stimola a rinnovare l’impegno a perseguire i nostri obiettivi primari: la costante crescita di valore di Revo, un approccio alla sostenibilità integrato al core business e orientato al lungo termine, un impatto positivo verso tutti gli stakeholder e il conseguimento di un’identità Esg solida e riconoscibile”.
L’agenzia di rating, come si legge in una nota della compagnia, ha in particolare evidenziato l’impegno di Revo Insurance nel “proseguire il percorso di allineamento alle indicazioni internazionali in materia di sostenibilità e la capacità di integrare gli impegni Esg nel proprio modello di business, nel sistema di risk management e in quello degli investimenti”.
La compagnia ha quindi ricordato alcune delle iniziative più significative adottate nel corso del 2023, come la prima misurazione su base volontaria della corporate carbon footprint, e rimarcato la volontà di “presentare entro fine anno un piano Esg da integrare nel nuovo piano industriale, con l’obiettivo di favorire ulteriormente il dialogo con gli investitori che guardano con interesse crescente ai flussi di risparmio gestito Esg oriented”.
La conferma del rating di sostenibilità di Revo Insurance è arrivato a pochi giorni di distanza dall’upgrade operato da S&P Global Ratings: il merito di credito della società è passato da BBB+ ad A-, con outlook stabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA