Revo, arriva la lista del management
Confermato Alberto Minali nel ruolo di amministratore delegato, mentre per la carica di presidente è stato proposto Andrea Beltratti
.jpg?1744110576)
Ecco i primi nomi per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Revo Insurance. L'elenco è arrivato ieri da Revo Advisory, primo azionista della società con una partecipazione del 6,47% nel capitale della compagnia. La proposta costituisce di fatto il primo esempio in Italia di una lista stilata dal management per il rinnovo del board: Revo Advisory è infatti il veicolo dei promotori della spac lanciata nel 2021.
Verso la conferma Alberto Minali, candidato per il ruolo di amministratore delegato, così come gli amministratori Elena Pistone, Claudio Giraldi e Martino Meneghini. Per il posto di presidente è stato invece proposto Andrea Beltratti. Tre infine la new entry: oltre al già citato Beltratti, Federica Seganti e Annapaola Negri-Clementi.
Il nuovo board resterà in carica nel triennio 2025-27. E coprirà buona parte dell’orizzonte temporale del piano industriale 2026-28, su cui è attualmente al lavoro il top management della compagnia e che, secondo la stampa di settore, dovrebbe essere presentato entro il prossimo autunno. Sul tavolo del management, come già anticipato, anche la possibile acquisizione di Ara1857.
L’assemblea è in programma il prossimo 28 aprile. L’assise, oltre al rinnovo del board, sarà chiamata a dare il suo via libera al bilancio del 2024, chiuso con un utile netto normalizzato di 22,6 milioni di euro e una proposta di dividendo di 0,22 euro per azione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA