Ing Italia rilancia sulla polizze: accordo con Cnp Vita Assicura
L'avvio della commercializzazione di due prodotti pensati apposta dalla compagnia per la banca è prevista per l'inizio del 2025
Accordo tra Ing Italia e Cnp Vita Assicura che segna il rilancio dell'istituto nel mercato della bancassurance. Sono due le polizze oggetto dell'accordo disegnate ad hoc da Cnp per la banca digitale.
Grazie alla partnership, Ing Italia offrirà ai clienti la possibilità di integrare protezione e crescita finanziaria all'interno dei piani di risparmio.
L'avvio della commercializzazione è prevista per l'inizio del 2025, quando Ing comincerà a distribuire, tramite la sua rete di consulenti, le due polizze: la prima è una polizza di ramo I, Futuro Protetto Duo Arancio, mentre la seconda, Futuro Più Arancio, è un prodotto multiramo. "Le due polizze rappresentano solo il primo passo per un'offerta più completa e diversificata, che evolverà nel corso della collaborazione", si legge nella nota di Ing.
"Cnp Vita Assicura è il partner ideale per Ing per i prodotti di bancassurance", ha spiegato Matteo Pomoni, head of investments & wealth della banca in Italia.
"Questa partnership va oltre l'offerta di prodotti: rappresenta un vero e proprio ecosistema di servizi di qualità, costruito sulla vicinanza alla rete e su un approccio formativo dedicato, che ci permetterà di accompagnare i consulenti lungo un percorso di crescita e sviluppo a lungo termine", ha chiosato Paolo Fumo, direttore commerciale di Cnp Vita Assicura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA