Insurance Trade

Vittoria Assicurazioni, la seconda edizione di “Vittoria for Women Tour”

Oltre mille visite senologiche gratuite durante il tour promosso dalla compagnia in collaborazione con Fondazione Specchio dei Tempi e Federazione Italia Rugby

Vittoria Assicurazioni, la seconda edizione di “Vittoria for Women Tour”
Si è conclusa lo scorso 28 luglio la seconda edizione di Vittoria for Women Tour, l’iniziativa promossa da Vittoria Assicurazioni, in collaborazione con Fondazione Specchio dei Tempi e Federazione Italiana Rugby, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione oncologica femminile.

L’iniziativa si è snodata lungo sei tappe del Trofeo Italiano di Beach Rugby con l’ausilio del VittoriaBus, il centro di informazione e prevenzione itinerante che è stato acquistato grazie alla raccolta fondi lanciata lo scorso anno in occasione della prima edizione del tour.

Nel corso del tour sono state effettuate 1.026 visite senologiche gratuite e sono stati riscontrati 67 casi sospetti. Lanciata infine una nuova campagna di raccolta fondi per supportare l’acquisto di uno o più ecografi mobili.

“Ripetere il successo dello scorso anno era l’ambiziosa sfida che tutti i professionisti e le professioniste coinvolti in questo progetto si erano inizialmente posti”, ha commentato il direttore generale Matteo Campaner (nella foto). “Sapere che oggi quell’obiettivo è stato raggiunto – ha proseguito – non può, quindi, che essere la nostra Vittoria più grande”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti