Revo, ok alla branch in Spagna
Completato l’iter autorizzativo per l’apertura di Revo Iberia
Disco verde delle autorità regolamentari al lancio di Revo Iberia. La società ha comunicato ieri con una nota stampa “il completamento dell’iter autorizzativo presso i competenti organismi di vigilanza per l’apertura della branch spagnola della compagnia”.
Il lancio della nuova realtà, battezzata appunto Revo Iberia, era stato approvato lo scorso febbraio dal consiglio di amministrazione di Revo Insurance. “Il mercato delle specialty lines in Spagna ha registrato nel corso degli ultimi anni interessanti tassi di crescita, in particolare nelle nicchie di mercato già presidiate da Revo in Italia”, si leggeva in una nota stampa dell’epoca.
Il progetto punta a valorizzare le relazioni commerciali strette con grandi broker internazionali e ottimizzare gli investimenti già effettuati nello sviluppo della piattaforma OverX: l’attività di business si concentrerà all’inizio su linee strategiche come financial lines e cauzioni, per poi estendersi verso un’offerta del tutto analoga a quella italiana.
La realizzazione del progetto è stata affidata a Fernando Lara, manager di lungo corso del mercato assicurativo spagnolo. Lo scorso agosto, con la pubblicazione dei risultati semestrali, Revo Insurance ha inoltre annunciato “l’individuazione dei responsabili Operations, Market Management e Cauzioni, ai quali è stata affidata la fase di lancio del progetto e il rafforzamento delle interlocuzioni con gli intermediari locali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA