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Habit@t, la polizza casa che si tocca con mano

Il prodotto di Cardif, sottoscrivibile on line, ha una centralina che allerta un centro sempre attivo

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Prevenire o ridurre i danni, e avere sempre sotto controllo l'integrità della propria abitazione. Con questo principio Bnp Paribas Carif ha appena lanciato sul mercato Habit@t, una polizza casa di nuova concezione che protegge le mura domestiche e gli oggetti al suo interno. Si tratta di un prodotto studiato per essere semplice tanto in fase di sottoscrizione quanto in quella di gestione, offrendo dei servizi che vanno al di là del semplice risarcimento del danno una volta verificatosi.
 
Habit@t si basa un sistema telematico, Homebox, che sorveglia l'abitazione attraverso dei sensori anche quando chi vi abita è assente. In caso di pericolo (incendio, fumo, allagamenti, mancanza di energia elettrica) i sensori lanciano un allarme sia all'assicurato sia alla centrale operativa, che provvede ad attivare un servizio di assistenza. L'obiettivo della polizza è infatti quello di interviene attraverso la prevenzione, fornendo un supporto che comprende la manodopera e la fornitura dei pezzi di ricambio necessari alla riparazione. Il nuovo cliente digitale - spiega Pierluigi Verderosa, vicedirettore generale e chief marketing officer di Cardif - si aspetta semplicità, chiarezza e rapidità. Il nostro processo di acquisto è completamente paperless, con sottoscrizione elettronica qualificata della polizza". Infatti, come suggerisce il nome, Habit@t ha un'anima 2.0: si può sottoscrivere direttamente sul sito e-commerce di Cardif e, per concludere l'acquisto, il cliente riceve un codice segreto che, una volta inserito, rende attiva a tutti gli effetti la polizza. Entro tre giorni, l'assicurato riceve direttamente a casa il proprio homebox pronto per l'installazione. Per attivare il sistema, è sufficiente collegare la centralina a una presa della corrente e posizionare correttamente i sensori presenti nel kit. Habit@t entra così immediatamente in funzione fornendo automaticamente informazioni sullo stato della casa, ed è già in grado di allertare in caso di problemi.

In caso di necessità, schiacciando il tasto Emergenza presente sull'Homebox si può richiedere comunque assistenza in ogni momento. È inoltre possibile chiedere direttamente alla struttura organizzativa l'invio a casa di un tecnico specializzato (fabbro, serramentista, vetraio, elettricista, idraulico o un tecnico del gas) per intervenire e risolvere l'emergenza 7 giorni su 7, 24 ore su 24: il costo dell'uscita, della manodopera e di eventuali ricambi sono già compresi nella polizza. È inoltre possibile aumentare il livello di protezione includendo il furto di oggetti e di beni preziosi, ed estendere la copertura anche ai danni al fabbricato. Esiste poi la possibilità di richiedere anche la copertura Rc per sé e per i propri familiari in caso di danni provocati ad altre persone, anche quando si è fuori casa.

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