Insurance Trade

Partnership tra Itas Mutua e Ima Italia Assistance

L’operazione prevede l’ingresso della società trentina nel capitale della filiale italiana del gruppo Inter Mutuelles Assistance

Partnership tra Itas Mutua e Ima Italia Assistance
Al via la collaborazione tra Ima Italia Assistance e Itas Mutua, con l’ingresso della mutua di Trento nel capitale della filiale italiana del gruppo Inter Mutuelles Assistance. L’operazione, il cui closing è stato realizzato a fine novembre, porta Itas a detenere il 10% del capitale di Ima Italia Assistance. 

"Questa partnership – si legge nella nota congiunta – segna l’inizio di un piano di crescita condiviso di lungo termine volto allo sviluppo di prodotti innovativi e al miglioramento dei servizi, con l’obiettivo di offrire soluzioni sempre più efficienti e su misura per i soci assicurati Itas". 
Inoltre, grazie all’accordo, Itas rafforzerà la propria presenza in nuovi canali corporate e Ima potrà presentarsi sul mercato con un’offerta più ampia e "giocare un ruolo a tutto tondo nell’ambito del settore dell’assistenza", precisano le società coinvolte. 

Il modello di business di Ima Italia Assistance, che permette di collaborare direttamente con altre imprese e raggiungere i clienti finali, offrirà a Itas l’opportunità di entrare in nuovi mercati, ampliando il proprio raggio d’azione e proponendo prodotti assicurativi attraverso canali alternativi rispetto a quelli tradizionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti