Itas Mutua e Cbi lanciano un nuovo sistema di pagamento
Si tratta di un bonifico bancario precompilato con cui si potranno evitare eventuali errori di compilazione e di immissione dei dati di polizza

Itas Mutua e Cbi, società che sviluppa infrastrutture e servizi nel mondo dei pagamenti digitali, hanno lanciato un sistema per il pagamento dei premi assicurativi via bonifico bancario precompilato. Le due società parlano di un sistema "rapido e sicuro", che dialoga direttamente con la banca del cliente "precompilando i dati necessari per effettuare l'operazione bancaria di pagamento evitando eventuali errori o interpretazioni sbagliate dei dati di polizza".
Il processo avviene tramite Itas Pay, l'istituto di pagamento di Itas vigilato da Banca D’Italia e controllato al 100% dalla mutua, e grazie alla piattaforma Cbi Globe del provider tecnologico. "I vantaggi di questo nuovo sistema - continua la nota - si riflettono inoltre anche sulla stessa compagnia che può emettere le polizze e le relative coperture in modo più veloce e preciso".
Lo strumento è messo a disposizione della rete agenziale a beneficio dei soci assicurati, per avere "una user experience all'avanguardia che migliora l'intera catena del servizio assicurativo", fa notare nel comunicato Norbert Bonvecchio, direttore centrale distribuzione e progetti speciali Itas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
itas mutua,
👥