Nobis, nuova partnership con Federauto
L’intesa consentirà a tutti gli associati di disegnare soluzioni assicurative ad hoc per i propri clienti
Nobis Assicurazioni ha annunciato un nuovo accordo con Federauto, l’organizzazione associativa che dal 1945 rappresenta numerose concessionarie di vendita e assistenza di autovetture e veicoli operanti in Italia. Dal punto di vista di Federauto, la partnership si spiega guardando al suo Statuto. Per l'attuazione degli scopi di cui all'art. 3, infatti, l’associazione ha interesse a instaurare rapporti di collaborazione con aziende ed enti operanti nell'ambito del mondo automotive, allo scopo di contribuire al processo di crescita culturale e professionale del settore della distribuzione automobilistica che Federauto rappresenta e promuove.
“L’ingresso di Nobis Assicurazioni tra i nostri partner – ha dichiarato Massimo Artusi, presidente di Federauto – fornirà un significativo contributo allo sviluppo degli obiettivi della nostra organizzazione che vedono l'analisi delle problematiche del settore e la successiva diffusione di informazioni e soluzioni ad esse relative alle istituzioni e a tutte le parti interessate”.
Lato Nobis, invece, l’elemento chiave risiede nello sviluppo di prodotti assicurativi che permettano alle concessionarie di offrire un valore aggiunto ai clienti e che siano in grado di rispondere concretamente alle esigenze di protezione degli automobilisti moderni.
“Inoltre la grande flessibilità e il consolidato know-how nella realizzazione di soluzioni assicurative adeguate alle specifiche esigenze di un settore in continua evoluzione, crediamo possano garantire alla rete distributiva un importante obiettivo di redditività e di continuità nel mercato della distribuzione automobilistica”, ha aggiunto Maria De Nobili, responsabile business unit automotive di Nobis Assicurazioni.
“L’ingresso di Nobis Assicurazioni tra i nostri partner – ha dichiarato Massimo Artusi, presidente di Federauto – fornirà un significativo contributo allo sviluppo degli obiettivi della nostra organizzazione che vedono l'analisi delle problematiche del settore e la successiva diffusione di informazioni e soluzioni ad esse relative alle istituzioni e a tutte le parti interessate”.
Lato Nobis, invece, l’elemento chiave risiede nello sviluppo di prodotti assicurativi che permettano alle concessionarie di offrire un valore aggiunto ai clienti e che siano in grado di rispondere concretamente alle esigenze di protezione degli automobilisti moderni.
“Inoltre la grande flessibilità e il consolidato know-how nella realizzazione di soluzioni assicurative adeguate alle specifiche esigenze di un settore in continua evoluzione, crediamo possano garantire alla rete distributiva un importante obiettivo di redditività e di continuità nel mercato della distribuzione automobilistica”, ha aggiunto Maria De Nobili, responsabile business unit automotive di Nobis Assicurazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA