Insurance Trade

Yolo, nuovi accordi e partnership per il 2025

Tutte le azioni messe in campo dalla società mirano ad accelerare il piano strategico 2025-2027, presentato lo scorso novembre

Yolo, nuovi accordi e partnership per il 2025
Yolo ha iniziato il 2025 "con una serie di azioni che valorizzano il modello distributivo sviluppato grazie alle applicazioni dell'intelligenza artificiale e ai data analytics", come stabilito dal piano strategico 2025-2027, per "ampliare e diversificare l'offerta", si legge in una nota della società. In primis, è stato definito un accordo con Gnp Seguros, gruppo assicurativo messicano e seconda compagnia del paese per dimensioni. Gnp Seguros utilizzerà la tecnologia di Yolo per abilitare il collocamento digitale dei propri prodotti nei diversi canali (banche, grande distribuzione, diretto). 

In secondo luogo, Yolo ha esteso l'ambito territoriale della partnership con Cnp Santander Insurance, joint venture tra Cnp Assurance e Banco Santander, uno dei primi dieci principali gruppi bancari del mondo. "Oggetto della partnership - continua la nota - è lo sviluppo di una piattaforma digitale per la distribuzione di soluzioni assicurative, in diversi paesi europei". L'accordo di collaborazione include ulteriori soluzioni di distribuzione digitale in Polonia e Germania.  

In Italia, Yolo ha sottoscritto un accordo con Confcommercio Professioni, la federazione di Confcommercio-Imprese che rappresenta le associazioni professionali e conta circa 20mila professionisti: le associazioni potranno accedere a un'offerta di prodotti assicurativi che coprono quattro aree, dalla responsabilità civile professionale alla salute, passando per la tutela legale e la cybersecurity
Yolo si è anche aggiudicata, in associazione temporanea d'impresa con Covercare, la selezione indetta dalla multiutility Iren per l'individuazione del partner che dal prossimo marzo offrirà un prodotto assicurativo all'interno di una nuova offerta energy per i clienti di luce, gas e servizi.  

Sempre a marzo, sarà operativa la partnership con Jakala, società che opera nei servizi di marketing basati sull'intelligenza artificiale e i dati, per integrare l'offerta con soluzioni assicurative.  
È stata anche rafforzata Yolo Insurance Network (Yin), la piattaforma di servizi digitali che permette ad agenti e broker d'incrementare l'efficienza operativa e il portafoglio di offerta, sia con prodotti nativi digitali sia con polizze tradizionali ridisegnate in chiave digitale.     

Dall'inizio dell'anno, infine, Yolo ha rafforzato anche la struttura manageriale con l'ingresso di Riccardo Porta, manager con esperienza nei settori fintech e insurtech, che assumerà dal prossimo 3 febbraio il ruolo di chief business officer

In foto: Gianluca De Cobelli, co-fondatore e ceo di Yolo 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

yolo,
👥

Articoli correlati

I più visti