Yolo, aumentano i ricavi
La società ha intanto annunciato una nuova partnership con Aruba
Yolo arriva alla metà del 2024 con ricavi complessivi per 3,9 milioni di euro, in rialzo del 9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Bene soprattutto l’andamento degli incassi da brokeraggio assicurativo, che salgono del 66% e si attestano a quota 2,6 milioni di euro, mentre i ricavi da servizi tecnologici registrano una crescita del 34% su base annua.
L’ebitda, depurata dai costi straordinari come quelli sostenuti per l’aumento di capitale, resta in territorio negativo (-1,1 milioni di euro), ma risulta comunque in miglioramento rispetto al -1,2 milioni di euro dei primi sei mesi del 2023. Il risultato netto è negativo per 2,4 milioni di euro.
Nel primo semestre del 2024 è stata gestita l’emissione di 1,6 milioni di polizze, in crescita del 20% su base annua, e sono aumentate del 40% le partnership con banche, compagnie assicurative, gruppi retail e concessionari auto per il collocamento delle polizze e per l’abilitazione alla distribuzione digitale.
Proprio in materia di partnership, la società ha annunciato un nuovo accordo di collaborazione con Aruba per arricchire in modalità embedded l’offerta di Aruba Fibra con le soluzioni Assistenza Casa e Cybersecurity Plus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA