Vittoria Assicurazioni in campo con gli azzurri del rugby
Al via una nuova pianificazione pubblicitaria per supportare la nazionale al Sei Nazioni
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In occasione dell’edizione 2025 del Guinness Sei Nazioni maschile di rugby, dal 31 gennaio al 15 marzo sarà on air la campagna pubblicitaria di Vittoria Assicurazioni, main sponsor delle squadre nazionali seniores e under 20 maschili e della squadra femminile.
Firmata dall’agenzia creativa Integer e pianificata dall’agenzia media Wavemaker, la strategia di comunicazione, guidata dal claim della compagnia Chi protegge sé stesso, protegge gli altri, include diversi media tradizionali e digitali e i maxischermi dello stadio Olimpico di Roma.
Sul fronte televisivo, si segnala una presenza costante su Sky per l’intera durata del torneo, con una programmazione che interessa diversi canali. Inoltre, sono stati acquistati diversi formati adv su Rai 2, ai quali si aggiunge l’esposizione su RaiPlay e RaiNews. La pianificazione radiofonica prevede, invece, degli spot da 30 secondi all’interno del programma Tutti convocati di Radio 24. Infine, nelle settimane dei tre match che si giocheranno a Roma, oltre alla rinnovata presenza all’interno dello stadio e del Villaggio Olimpico, si segnalano quattro maxi ledwall, posizionati in altrettanti punti strategici della capitale, che ospiteranno la cartellonistica digitale.
“Siamo orgogliosi di essere anche quest’anno a fianco della nazionale in uno dei tornei più riconosciuti e ambiti nel mondo della palla ovale”, ha commentato Luciano Chillemi, responsabile comunicazione istituzionale e customer care di Vittoria Assicurazioni. “Torniamo on air con una comunicazione più completa e diversificata per trasmettere a tifosi e non l’importanza della protezione e del concetto di comunità”.
Firmata dall’agenzia creativa Integer e pianificata dall’agenzia media Wavemaker, la strategia di comunicazione, guidata dal claim della compagnia Chi protegge sé stesso, protegge gli altri, include diversi media tradizionali e digitali e i maxischermi dello stadio Olimpico di Roma.
Sul fronte televisivo, si segnala una presenza costante su Sky per l’intera durata del torneo, con una programmazione che interessa diversi canali. Inoltre, sono stati acquistati diversi formati adv su Rai 2, ai quali si aggiunge l’esposizione su RaiPlay e RaiNews. La pianificazione radiofonica prevede, invece, degli spot da 30 secondi all’interno del programma Tutti convocati di Radio 24. Infine, nelle settimane dei tre match che si giocheranno a Roma, oltre alla rinnovata presenza all’interno dello stadio e del Villaggio Olimpico, si segnalano quattro maxi ledwall, posizionati in altrettanti punti strategici della capitale, che ospiteranno la cartellonistica digitale.
“Siamo orgogliosi di essere anche quest’anno a fianco della nazionale in uno dei tornei più riconosciuti e ambiti nel mondo della palla ovale”, ha commentato Luciano Chillemi, responsabile comunicazione istituzionale e customer care di Vittoria Assicurazioni. “Torniamo on air con una comunicazione più completa e diversificata per trasmettere a tifosi e non l’importanza della protezione e del concetto di comunità”.
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