Vittoria Assicurazioni, un possibile cambio al vertice
Secondo Milano Finanza, l'assemblea del 29 aprile potrebbe vedere alcune novità nei ruoli di amministratore delegato e direttore generale

Valzer di poltrone in vista per Vittoria Assicurazioni. Secondo un'indiscrezione diffusa stamattina da Milano Finanza, l'amministratore delegato Cesare Caldarelli assumerà l'incarico di vice presidente della società controllata dalla famiglia Acutis. A sostituirlo sarà chiamato il direttore generale Matteo Campaner, il quale lascerà a sua volta il proprio incarico al direttore finanziario Luca Arensi.
Sempre secondo Milano Finanza, Andrea Acutis e Carlo Acutis dovrebbero invece mantenere rispettivamente le cariche di presidente e di presidente emerito. Sentita in merito, Vittoria Assicurazioni ha preferito non commentare l'indiscrezione.
Tutte le nomine dovrebbero essere deliberate in occasione dell'assemblea degli azionisti che si terrà, in prima convocazione, il prossimo 29 aprile presso la sede della compagnia. L'assise sarà chiamata inoltre a dare il proprio via libera a un bilancio che nel 2024 è stato chiuso con una raccolta complessiva da circa due miliardi di euro e un utile netto di 92,5 milioni di euro, in crescita del 14,5% su base annua. Il consiglio di amministrazione della compagnia, forte dei risultati ottenuti e di un indice di solvibilità salito a quota 245,8%, ha proposto un dividendo unitario di 0,47 euro per azione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA